FLORTIS - MICORRIZE MICROGRANULARI | 200 GR
Micorrize ideali per la semina e il trapianto.
Prodotto naturale a base di inoculo di funghi micorrizici selezionati che, vivendo in simbiosi con le radici delle piante, ne potenziano...
Micorrize ideali per la semina e il trapianto.
Prodotto naturale a base di inoculo di funghi micorrizici selezionati che, vivendo in simbiosi con le radici delle piante, ne potenziano l’apparato radicale, facilitando l’assorbimento di nutrienti dal terreno.
In queste condizioni la pianta è più sana e vigorosa, resistente agli stress ambientali (idrico, freddo, ecc…) e alle avversità, in particolare alle più diffuse malattie radicali, causate da funghi come il Pythium.
I funghi saprofiti (in particolare il Trichoderma harzianum) producono enzimi, in grado di degradare le pareti cellulari del patogeno, e metaboliti, che inibiscono la crescita delle spore.
Ideale per la semina del prato che crescerà velocemente, più verde e sano e per la semina dell’orto con fioriture e fruttificazioni più abbondanti, con frutti sani, dal colore e sapore più intenso.
Caratteristiche:
- Prodotto ad azione su suolo
- Inoculo di funghi micorrizici
- Alt malattie del prato
- Maggiore radicazione, piante più rigogliose e sane
- Ideale per la semina di prato e orto
Modalità d'uso:
Ogni confezione è dotata di un apposito cucchiaio dosatore particolarmente utile nelle applicazioni.
Orti: 10 g (pari circa a 1 cucchiaio) per 10 m2 . Successivamente innaffiare. Ripetere ogni 30 giorni.
Prato: 10 g (pari circa a 1 cucchiaio) per 10 m2 . Successivamente innaffiare. Ripetere ogni 30 giorni.
Piante in vaso: 1 g (pari a circa 1/4 cucchiaio) per vasi di 50 cm di diametro, 2 g (pari a circa mezzo cucchiaio) per vasi di 1 m e cosìvia; successivamente innaffiare. Ripetere ogni 30 giorni.
Confezione:
Composizione:
Formulazione microgranulare
-
1
-
8009985023488